Protezione dei dati
Il trattamento trasparente dei dati personali è molto importante per noi. Questa dichiarazione sulla protezione dei dati fornisce informazioni su quali dati personali raccogliamo, per quale scopo e a chi li trasmettiamo. Rivediamo e aggiorniamo regolarmente questa dichiarazione sulla protezzione dei dati per garantire il massimo livello di trasparenza.
Quali dati raccogliamo
Dati personali generali
Trattiamo i vostri dati personali generali. I dati personali sono qualsiasi tipo di informazione relativa a una persona fisica identificabile. La persona fisica è identificabile se dalle informazioni disponibili si possono trarre conclusioni sulla sua identità.
Esempio: Il vostro nome, indirizzo IP e indirizzo di casa sono dati personali.
Dati ceduti
Spesso siete voi stessi a fornirci i vostri dati personali. Ogni volta che inserite i vostri dati personali e ce li trasmettete, questi si considerano trasferiti a noi. La trasmissione dei dati a noi è fondamentalmente volontaria, ma in alcuni casi è assolutamente necessaria per poter usufruire delle nostre offerte.
Esempio: Inserisci i tuoi dati in un modulo di contatto o ti registri per una newsletter.
Dati raccolti
Quando utilizzate i nostri servizi, a volte raccogliamo i vostri dati senza che voi siate coinvolti attivamente. In genere si tratta di dati sul dispositivo dell'utente e di dati sul suo comportamento.
Esempio: Raccogliamo dati sul sistema operativo del dispositivo con cui hai effettuato l'accesso al nostro sito web.
Sviluppo di prodotti
Ci impegniamo a migliorare continuamente i nostri servizi. A tal fine, utilizziamo i vostri dati personali per lo sviluppo e il miglioramento dei nostri prodotti e servizi.
Esempio: Raccogliamo dati sul comportamento dei visitatori sul sito web per migliorare la facilità d'uso.
Condivisione dei dati
Condividiamo i vostri dati personali con aziende che possono decidere autonomamente come utilizzarli. Nella maggior parte dei casi ciò avviene perché è necessario per ottemperare ai requisiti di legge, quando un debito insoluto viene trasferito a un'agenzia di recupero crediti o per individuare attività fraudolente.
Esempio: Un regolamento legale ci obbliga a trasmettere i tuoi dati a un'autorità.
In tutto il mondo
Per il trattamento dei vostri dati personali collaboriamo con fornitori di tutto il mondo. Questo ci permette di beneficiare dell'offerta globale e di accedere ai servizi migliori e più affidabili. Il Paese in cui i dati vengono esportati potrebbe non avere gli stessi standard di protezione dei dati della Svizzera.
Esempio: Utilizziamo i servizi di un fornitore di servizi cloud come Google, che ha sede negli Stati Uniti.
Quali servizi utilizziamo
Google Web Fonts (Analytics)
Come funziona Google Web Fonts?
Sul nostro sito web utilizziamo i cosiddetti web font per la visualizzazione uniforme dei caratteri, forniti da Google. Quando si richiama una delle nostre pagine, il browser carica i font web necessari nella cache del browser per visualizzare correttamente testi e caratteri.
Quali informazioni condividete con noi e come vengono utilizzate?
Il browser utilizzato stabilisce una connessione con i server di Google. Ciò consente a Google di sapere che il nostro sito web è stato visitato tramite il vostro indirizzo IP. Se il browser non supporta i font web, il computer utilizzerà un font standard.
Perché possiamo utilizzare Google Web Fonts?
I Google Web Fonts vengono utilizzati nell'interesse di una presentazione uniforme e accattivante delle nostre offerte online. Per ulteriori informazioni su Google Web Fonts, consultare le FAQ di Google Web Fonts: https://developers.google.com/fonts/faq
Vercel (Hosting)
Vercel è una piattaforma di hosting di siti web e applicazioni che si integra con l'utilizzo di framework e linguaggi di programmazione come React, Next.js e Node.js. Serve principalmente per consentire agli sviluppatori di ospitare e distribuire rapidamente e facilmente i loro siti e applicazioni web, offrendo anche una serie di funzionalità come il rilascio automatico del codice, il monitoraggio delle prestazioni e il supporto per la scalabilità e la distribuzione globale. Inoltre, Vercel offre anche strumenti per la gestione del dominio, il controllo del versionamento del codice e la collaborazione tra team di sviluppo.
PrivacyBee (Data Protection)
Sul nostro sito web utilizziamo PrivacyBee, un servizio fornito da PrivacyBee AG, Laupenstrasse 1, 3008 Berna, Svizzera. PrivacyBee viene utilizzato per riconoscere tutti i servizi rilevanti per la protezione dei dati e generare una politica sulla privacy individuale per il sito web.
Quali dati trattiamo?
PrivacyBee è un servizio per la generazione di dichiarazioni sulla protezione dei dati, che vengono poi integrate nel nostro sito web tramite JavaScript. Per la fornitura di questo servizio vengono elaborati i seguenti dati:
Indirizzo IP
Tipo e versione del browser
Sistema operativo
Data e ora di accesso alla nostra informativa sulla privacy
A quale scopo trattiamo i dati?
La raccolta di questi dati ci consente di visualizzare correttamente l'informativa sulla privacy sulla configurazione del dispositivo finale e di garantire che il contenuto sia corretto e aggiornato.
Con chi condividiamo i dati?
Il trasferimento dei dati da parte nostra si basa sulle nostre dichiarazioni sul trasferimento dei dati. I dati raccolti attraverso l'uso di PrivacyBee rimangono a PrivacyBee.
Come potete impedire il trattamento dei vostri dati?
Per impedire a PrivacyBee di elaborare i vostri dati, potete disabilitare JavaScript nel vostro browser. Si prega di notare, tuttavia, che se si disattiva JavaScript, l'utente potrebbe non essere in grado di utilizzare appieno tutte le funzioni del nostro sito web. Non offriamo un'opzione specifica di opt-out per il servizio PrivacyBee stesso, in quanto il servizio è essenziale per la fornitura della nostra politica sulla privacy.
Dichiarazione sulla protezione dei dati
Che cosa facciamo?
Le Accademie svizzere delle scienze (Laupenstrasse 7, Casella postale, 3001 Bern) gestisce i seguenti siti web (di seguito "noi"):
akademien-schweiz.ch
academies-suisses.ch
accademie-svizzere.ch
swiss-academies.ch
swissyoungacademy.ch
ageingsociety.ch
polarforschung.ch
recherche-polaire.ch
polar-research.ch
prixmedia.ch
transdisciplinarity.ch
La protezione dei vostri dati personali è molto importante per noi. In questa informativa sulla privacy, vi forniamo informazioni trasparenti e comprensibili sui dati che raccogliamo attraverso il nostro sito web e su come li gestiamo.
Di cosa ci informiamo?
Chi è responsabile del trattamento dei dati;
Quali dati vengono raccolti;
Lo scopo per cui vengono raccolti i dati;
La base giuridica su cui raccogliamo questi dati;
A chi trasmettiamo questi dati;
Come potete opporvi al trattamento dei dati;
Quali diritti avete e come potete farli valere.
Definizioni dei termini
Che cosa sono i dati personali?
I dati personali sono tutte le informazioni relative a una persona fisica identificata o identificabile. Sono compresi, ad esempio, il nome, l'indirizzo, la data di nascita, l'indirizzo e-mail o il numero di telefono, nonché l'indirizzo IP. I dati personali comprendono anche i dati relativi alle preferenze personali, come le attività del tempo libero o le appartenenze.
Cosa sono le categorie speciali di dati personali?
Le categorie particolari di dati personali sono:
Dati su opinioni o attività religiose, ideologiche, politiche o sindacali;
Dati relativi alla salute, alla privacy, all'origine razziale o etnica, alla vita sessuale e all'orientamento sessuale;
Dati su procedimenti e sanzioni amministrative o penali, nonché dati sulle misure di assistenza sociale;
Dati genetici e biometrici che identificano in modo univoco una persona.
Se necessario e se ce li comunicate voi stessi, possiamo trattare dati appartenenti a una categoria speciale di dati personali. In questo caso, il loro trattamento è soggetto a una maggiore riservatezza.
Che cos'è il trattamento dei dati personali?
Per trattamento si intende qualsiasi trattamento di dati personali, indipendentemente dai mezzi e dalle procedure utilizzati, in particolare l'acquisizione, la memorizzazione, la conservazione, l'uso, la modifica, la divulgazione, l'archiviazione, la cancellazione o la distruzione di dati personali.
Che cos'è la divulgazione dei dati personali?
Si tratta della trasmissione o della messa a disposizione di dati personali, ad esempio la pubblicazione o la divulgazione a terzi.
Contatto
Se avete domande o dubbi sulla protezione dei vostri dati da parte nostra, potete contattare il nostro responsabile del sito web:
Florim Ceka
Accademie svizzere delle scienze
Laupenstrasse 7
Casella postale
3001 Bern
kommunikation@swiss-academies.ch
Sicurezza dei dati
I vostri dati saranno tenuti al sicuro e adotteremo tutte le misure ragionevoli per proteggerli da perdita, accesso, uso improprio o alterazione.
I nostri partner contrattuali e i dipendenti che hanno accesso ai vostri dati sono tenuti a rispettare le norme sulla protezione dei dati. In alcuni casi, sarà necessario trasmettere le vostre richieste alle nostre società affiliate nell'ambito dell'elaborazione degli ordini. Anche in questi casi i vostri dati saranno trattati in modo confidenziale.
All'interno del nostro sito web, utilizziamo il metodo SSL (Secure Socket Layer) insieme al più alto livello di crittografia supportato dal vostro browser.
Diritti degli interessati
Diritto all'informazione
Potete richiedere in qualsiasi momento informazioni sui dati che abbiamo memorizzato su di voi. Si prega di inviare la richiesta di informazioni insieme a una prova d'identità credibile a kommunikation@swiss-academies.ch
Le informazioni saranno fornite per iscritto o in altra forma, se necessario anche per via elettronica. Se lo richiedete, possiamo fornirvi le informazioni anche oralmente, a condizione che possiate dimostrare la vostra identità in un'altra forma. Se la richiesta di informazioni viene inoltrata per via elettronica, le informazioni verranno fornite in un formato elettronico standard, a meno che non venga specificato diversamente.
Di norma, le informazioni vengono fornite gratuitamente. Se vengono richieste copie aggiuntive, può essere richiesto un costo ragionevole.
Il diritto di ottenere una copia dei dati trattati non deve pregiudicare i diritti e le libertà di altre persone.
In caso di richieste di informazioni manifestamente infondate o eccessive, ci riserviamo il diritto di rifiutare di fornire informazioni nei limiti della legge o di addebitare una tariffa adeguata.
L'elaborazione della domanda è soggetta al termine di legge di un mese. A causa della complessità e dell'elevato numero di richieste, possiamo prorogare questo termine di altri due mesi, se necessario. La proroga vi sarà comunicata entro un mese dalla presentazione della richiesta di informazioni. Vi saranno inoltre comunicate le ragioni della proroga.
Cancellazione e rettifica
L'utente ha la possibilità di richiedere la cancellazione, la correzione o il completamento dei propri dati in qualsiasi momento, a condizione che non vi siano obblighi di conservazione previsti dalla legge o un'autorizzazione legale che imponga il contrario.
Si prega di notare che l'esercizio dei vostri diritti può essere in conflitto con gli accordi contrattuali e può avere effetti corrispondenti sull'esecuzione del contratto (ad esempio, la cancellazione anticipata del contratto o conseguenze sui costi).
Limitazione del trattamento
Avete inoltre il diritto di richiedere la limitazione del trattamento se contestate l'esattezza di questi dati, se il trattamento è illegale, se i dati non sono più necessari o se vi siete opposti al trattamento.
In caso di limitazione del trattamento dei dati, questi possono essere solo conservati. Qualsiasi ulteriore trattamento potrà avvenire solo con il vostro consenso, per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di diritti legali, per la tutela dei diritti di un'altra persona o per motivi di rilevante interesse pubblico. La revoca del-la limitazione vi sarà comunicata.
Diritto alla portabilità dei dati
Avete il diritto di ricevere i dati personali che vi riguardano, che ci avete fornito, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e avete il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte nostra a cui sono stati forniti i dati personali, qualora il trattamento sia basato sul consenso ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o dell'articolo 9, paragrafo 2, GDPR, lettera a), o su un contratto ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b), GDPR e il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati. Avete anche il diritto di chiedere che i dati personali siano trasmessi direttamente da noi a un altro responsabile del trattamento, nella misura in cui ciò sia tecnicamente fattibile.
Diritto di obiezione
Se avete dato il consenso al trattamento dei vostri dati, potete revocarlo in qualsiasi momento. Tale revoca influisce sull'ammissibilità del trattamento dei vostri dati personali dopo che ci avete espresso la vostra obiezione.
Nella misura in cui basiamo il trattamento dei vostri dati personali sulla ponderazione degli interessi, potete opporvi al trattamento. Questo è il caso se, in particolare, il trattamento non è necessario per l'adempimento di un contratto con voi, da noi descritto nella seguente descrizione delle funzioni. Nell'esercitare tale obiezione, vi chiediamo di spiegare i motivi per cui non dovremmo trattare i vostri dati personali come abbiamo fatto. In caso di obiezione giustificata, esamineremo la situazione e interromperemo o adegueremo il trattamento dei dati o vi mostreremo i nostri motivi validi e degni di protezione sulla base dei quali continueremo il trattamento.
Potete opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati personali a fini pubblicitari e di analisi dei dati. Potete contattarci per la vostra obiezione alla pubblicità utilizzando i dati di contatto forniti in questa informativa sulla privacy.
Diritto di appello
Avete inoltre il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di vigilanza sulla protezione dei dati in merito al trattamento dei vostri dati personali da parte nostra.
Principi generali
Quali dati vi trattiamo e da chi li riceviamo?
In primo luogo, trattiamo i dati personali che ci trasmettete o che raccogliamo durante la gestione del nostro sito web. Possiamo anche ricevere dati personali su di voi da terzi. Queste possono includere le seguenti categorie:
Dati anagrafici (nome, indirizzo, data di nascita, ecc.);
Dati di contatto (numero di cellulare, indirizzo e-mail, ecc.);
Dati finanziari (ad es. dettagli del conto);
Identificatori online (ad esempio, identificatori di cookie, indirizzi IP);
Questi dati possono provenire dalle seguenti fonti:
Informazioni provenienti da fonti pubblicamente accessibili (ad es. media, Internet);
Informazioni provenienti da registri pubblici (ad esempio, registro commerciale, registro delle esecuzioni, registro fondiario);
Informazioni in relazione a procedimenti ufficiali o legali;
Informazioni relative alle vostre funzioni e attività professionali (ad esempio, reti professionali);
Informazioni su di voi nella corrispondenza e negli incontri con terzi;
Informazioni sul credito (nella misura in cui elaboriamo transazioni personali con voi);
Informazioni su di voi che ci vengono fornite da persone del vostro ambiente per permetterci di concludere o elaborare contratti con voi;
Dati relativi all'utilizzo del sito web.
A quali condizioni trattiamo i vostri dati?
Trattiamo i vostri dati in conformità con le leggi vigenti in materia di protezione dei dati, in particolare con il GDPR. Il trattamento viene effettuato per gli scopi specificati nella presente informativa sulla privacy. Prestiamo attenzione alla trasparenza e alla proporzionalità.
Il trattamento dei vostri dati è lecito fintanto che è soddisfatta l'autorizzazione del GDPR. I seguenti sono possibili motivi di autorizzazione:
Il vostro consenso (art. 6 par. 1 lett. a GDPR);
L'adempimento di un contratto o di misure precontrattuali (art. 6 par. 1 lett. b GDPR);
L'adempimento di obblighi legali a cui siamo soggetti (art. 6 par. 1 lett. c GDPR);
La tutela degli interessi vitali dell'interessato o di un'altra persona fisica (art. 6 par. 1 lett. d GDPR);
L'esecuzione di un compito svolto nell'interesse pubblico o nell'esercizio dei pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento (art. 6 par. 1 lett. e GDPR);
I nostri interessi legittimi, a condizione che i vostri interessi non prevalgano sui nostri (art. 6 par. 1 lett. f GDPR).
Potrebbe essere necessario che l'utente ci fornisca alcuni dati personali per poter adempiere ai nostri obblighi contrattuali. Senza tali dati, di norma non siamo in grado di adempiere a un contratto.
In circostanze normali, il sito web non può essere utilizzato se non vengono comunicate alcune informazioni per la sicurezza del traffico dei dati, come l'indirizzo IP.
In quali casi possiamo trasmettere i vostri dati a terzi?
Principio
Potremmo aver bisogno di utilizzare i servizi di terzi o di società affiliate e incaricarli di trattare i vostri dati (i cosiddetti responsabili del trattamento). Le categorie di destinatari sono le seguenti:
Società di contabilità, amministrazione fiduciaria e revisione contabile;
Società di consulenza (consulenza legale, fiscale, ecc.);
Fornitore di servizi IT (web hosting, assistenza, servizi cloud, progettazione di siti web, ecc;)
Fornitore di servizi di pagamento;
Fornitore di servizi di tracciamento, conversione e pubblicità.
Ci assicuriamo che queste terze parti e le nostre società affiliate rispettino i requisiti di protezione dei dati e trattino i vostri dati personali in modo confidenziale. Potremmo anche essere obbligati a divulgare i vostri dati personali alle autorità.
Passaggio a partner e società di cooperazione
A volte collaboriamo con diverse aziende e partner che inseriscono le loro offerte sul nostro sito web. È possibile riconoscere che si tratta di un'offerta di terzi (contrassegnata come "pubblicità").
Se si usufruisce di tale offerta, i dati personali vengono trasferiti al partner o alla società di cooperazione (ad es. nome, funzione, comunicazione, ecc.) di cui si desidera usufruire. Tali partner e società di cooperazione sono autonomamente responsabili dei dati personali che ricevono. Una volta trasmessi i dati, si applicano le disposizioni sulla protezione dei dati del rispettivo partner.
Trasferimento all'estero
In determinate circostanze, i vostri dati personali possono essere trasferiti a società estere nell'ambito dell'elaborazione degli ordini. Queste società sono tenute a proteggere i dati nella stessa misura in cui lo siamo noi. Il trasferimento può avvenire in tutto il mondo.
Se il livello di protezione dei dati non corrisponde a quello dell'area SEE, effettuiamo una valutazione preventiva del rischio e assicuriamo contrattualmente che sia garantito lo stesso livello di protezione dell'area SEE (ad es. mediante le clausole contrattuali standard della Commissione UE o altre misure prescritte dalla legge). Se la nostra valutazione del rischio è negativa, adotteremo misure tecniche aggiuntive per proteggere i vostri dati. È possibile accedere alle clausole contrattuali standard della Commissione UE al seguente link.
Per quanto tempo conserviamo i vostri dati?
Conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario a soddisfare le singole finalità per cui sono stati raccolti.
Conserviamo i dati contrattuali per un periodo più lungo, in quanto siamo obbligati a farlo per legge. In particolare, dobbiamo conservare le comunicazioni commerciali, i contratti conclusi e i documenti contabili per un massimo di 10 anni. Se non abbiamo più bisogno di tali dati per fornire i servizi, i dati saranno limitati per l'ulteriore elaborazione e li utilizzeremo solo per scopi contabili e fiscali.
Singole operazioni di trattamento dei dati
Fornitura del sito web e creazione di file di log
Se visitate semplicemente il nostro sito web, vale a dire se non vi registrate o non comunicate in altro modo informazioni, verranno raccolti solo i dati che il vostro browser trasmette automaticamente al nostro server. Questi dati sono tecnicamente necessari per il funzionamento del sito web.
Quali dati trattiamo?
In particolare, i seguenti dati vengono elaborati per la fornitura del sito web e la creazione di file di log:
Nome del provider di servizi Internet
Indirizzo IP
Informazioni tecniche come il browser, il sistema operativo o la risoluzione dello schermo
la data e l'ora di accesso
URL di riferimento
Questi dati non possono essere assegnati a una persona specifica e non vengono uniti ad altre fonti di dati.
Per quale scopo trattiamo i dati?
I file di log vengono elaborati per garantire la funzionalità del sito web e per assicurare la sicurezza dei nostri sistemi informatici.
Su quali basi trattiamo i dati?
La base giuridica per questo trattamento dei dati è il nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f GDPR. I nostri interessi legittimi sono indicati nello scopo del trattamento dei dati.
A chi trasmettiamo i dati?
L'inoltro dei dati da parte nostra si basa sulle nostre dichiarazioni sull'inoltro dei dati.
Come si può impedire il trattamento dei dati?
I dati vengono conservati solo per il tempo necessario a raggiungere lo scopo per cui sono stati raccolti. Di conseguenza, i dati vengono cancellati al termine di ogni sessione. La memorizzazione dei file di log è assolutamente necessaria per il funzionamento del sito web; pertanto, l'utente non ha la possibilità di opporsi a tale memorizzazione, a meno che non visiti il nostro sito web.
Cookie
Il nostro sito web utilizza i cookie. I cookie sono file di testo che vengono memorizzati sul sistema operativo del vostro dispositivo con l'aiuto del browser quando visitate il nostro sito web. I cookie non causano alcun danno al vostro computer e non contengono virus. Alcuni cookie sono tecnicamente necessari per il funzionamento del sito web. La maggior parte dei cookie che utilizziamo sono i cosiddetti "cookie di sessione". Vengono cancellati automaticamente al termine della visita. Altri cookie rimangono memorizzati sul dispositivo finale dell'utente fino alla loro cancellazione o alla loro data di scadenza.
Per quale scopo trattiamo i dati?
Utilizziamo i cookie in modo da poter utilizzare i dati raccolti per rendere il nostro sito web più facile da usare, efficace e sicuro. In particolare, utilizziamo i cookie per salvare le preferenze dell'utente (ad esempio, le impostazioni relative alla lingua e alla posizione), per garantire una fornitura rapida e una presentazione attraente dei contenuti del sito web (ad esempio, attraverso l'uso di font e reti di distribuzione dei contenuti) e per analizzare l'uso di questo sito web per la valutazione statistica e il miglioramento continuo (di solito utilizzando cookie di terze parti). Gli scopi per i quali utilizziamo i cookie (tecnicamente non necessari) nel dettaglio sono riportati nelle spiegazioni seguenti della presente informativa sulla privacy.
Su quale base giuridica trattiamo i dati?
La base giuridica di questo trattamento è il vostro consenso ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. a GDPR. Per quanto riguarda i cookie tecnicamente necessari, la base giuridica è il nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f GDPR.
A chi trasmettiamo i dati?
L'inoltro dei dati da parte nostra è disciplinato dalle nostre dichiarazioni sull'inoltro dei dati. Inoltre, è necessario osservare le seguenti informazioni sul trattamento individuale dei dati contenute nella presente informativa sulla privacy.
Come si può impedire il trattamento dei dati?
Quando si accede al sito web viene visualizzato il banner dei cookie. I cookie che richiedono il consenso dell'utente ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. a GDPR vengono attivati solo se l'utente fornisce il proprio consenso. Se l'utente nega il consenso, i cookie che lo richiedono non raccoglieranno alcun dato.
Non è possibile impedire la raccolta dei dati tramite i cookie, che utilizziamo sulla base del nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f GDPR, utilizzando il banner dei cookie. Questi cookie, tecnicamente necessari per il funzionamento del sito web, vengono memorizzati sul vostro computer. Potete cancellarli completamente o disattivarli o limitarne la trasmissione modificando le impostazioni del vostro browser. Se disattivate questi cookie, potreste non essere più in grado di utilizzare appieno tutte le funzioni del sito web.
Le istruzioni per i browser più comuni sono disponibili qui:
Per i cookie utilizzati per misurare il successo e la portata o per la pubblicità, è possibile un'obiezione generale ("opt-out") per numerosi servizi tramite la Network Advertising Initiative (NAI), YourAdChoices (Digital Advertising Alliance) o Your Online Choices (European Interactive Digital Advertising Alliance, EDAA).
Pixel di tracciamento
Possiamo utilizzare pixel di tracciamento sul nostro sito web o nelle nostre e-mail. I pixel di tracciamento sono noti anche come web beacon. I pixel di tracciamento sono piccole immagini, solitamente invisibili, che vengono recuperate automaticamente quando visitate il nostro sito web o aprite le nostre e-mail.
Quali dati trattiamo?
Il conteggio dei pixel può essere utilizzato per raccogliere le stesse informazioni dei file di log. Inoltre, possono essere raccolti profili di movimento dell'intera sessione. In particolare, i pixel di tracciamento sono utilizzati da terzi di cui utilizziamo i servizi. Informazioni dettagliate su questi servizi di terze parti sono fornite di seguito nella presente dichiarazione.
Per quale scopo trattiamo i dati?
I pixel di tracciamento sono utilizzati da vari servizi di tracciamento per analizzare l'uso di questo sito web e per la valutazione statistica e il miglioramento continuo. I pixel di tracciamento possono essere utilizzati anche per il tracciamento delle e-mail.
Su quale base giuridica trattiamo i dati?
La base giuridica per la diffusione è il vostro consenso ai sensi dell'art. 6 par. 1 lit a GDPR.
A chi trasmettiamo i dati?
Il trasferimento dei dati da parte nostra si basa sulle nostre dichiarazioni sul trasferimento dei dati. Si prega inoltre di osservare le informazioni contenute nella presente informativa sulla privacy sui singoli servizi di tracciamento.
Come si può impedire il trattamento dei dati?
Per impedire l'elaborazione dei dati tramite pixel di tracciamento, potete installare estensioni del browser adatte, come uBlockOrigin, e bloccare la grafica esterna nel vostro programma di posta elettronica o non dare il vostro consenso all'elaborazione.
Google Web Fonts
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Perché possiamo utilizzare Google Web Fonts?
I Google Web Fonts vengono utilizzati nell'interesse di una presentazione uniforme e accattivante delle nostre offerte online. Per ulteriori informazioni su Google Web Fonts, consultare le FAQ di Google Web Fonts: https://developers.google.com/fonts/faq
Vercel
Vercel è una piattaforma di hosting di siti web e applicazioni che si integra con l'utilizzo di framework e linguaggi di programmazione come React, Next.js e Node.js. Serve principalmente per consentire agli sviluppatori di ospitare e distribuire rapidamente e facilmente i loro siti e applicazioni web, offrendo anche una serie di funzionalità come il rilascio automatico del codice, il monitoraggio delle prestazioni e il supporto per la scalabilità e la distribuzione globale. Inoltre, Vercel offre anche strumenti per la gestione del dominio, il controllo del versionamento del codice e la collaborazione tra team di sviluppo.
PrivacyBee
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Quali dati trattiamo?
PrivacyBee è un servizio per la generazione di dichiarazioni sulla protezione dei dati, che vengono poi integrate nel nostro sito web tramite JavaScript. Per la fornitura di questo servizio vengono elaborati i seguenti dati:
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Come potete impedire il trattamento dei vostri dati?
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La nostra politica sulla privacy rimarrà sempre la stessa?
Possiamo modificare questa politica sulla privacy in qualsiasi momento. le modifiche saranno pubblicate su tutti i nostri siti web e l'utente non sarà informato separatamente.
Ultimo aggiornamento il 28 febbraio 2025